Sezione Service – Hextranolo
post


Sezione Service

Menu NOLEGGIO sezione Service (…)

 
Automezzi trasporto
 
In questa sezione possono essere censiti gli automezzi che saranno utilizzati per il trasporto dei mezzi noleggiati al cantiere di destinazione.
 
Nota: Nei Documenti di trasporto viene richiesto di indicare se il trasporto dei mezzi in cantiere è a carico Noleggiatore o a carico Cliente. In caso di scelta a carico del Noleggiatore la lista di Automezzi trasporto dovrà essere compilata o non sarà possibile completare la sezione “Destinazione – trasporto” dei DDT.
La pagina di aggiunta/modifica presenta un unico pannello Info Generali. I campi in questa sezione sono tutti obbligatori a meno del campo Descrizione. Sul campo targa viene eseguito un controllo di validazione del dato che non andrà però a pregiudicare il salvataggio della pagina.
 


 
Preparazioni Macchine
 

Nella lista Preparazioni sono elencati i mezzi che al momento sono in preparazione in seguito al rientro da un noleggio.
A differenza delle altre pagine di elenco questa non presenta il pulsante “Aggiungi” questo perché una macchina in rientro dal noleggio in automatico viene messa in preparazione. Nel momento in cui viene inserita la data di trasporto sul DDT di Reso e salvato il documento la/le macchine elencate nel documento di trasporto vengono aggiunte in elenco preparazioni.
 

 
Entrando in modifica sulla preparazione si accederà alla pagina relativa e verranno visualizzati una serie di dati:
Il campo Macchina non è modificabile, la data di Inizio Preparazione di default indica la data in cui la macchina è rientrata dal noleggio – è possibile modificarla.
 
La data di Fine Preparazione dovrà essere compilata per terminare la preparazione del mezzo. È possibile aggiungere una descrizione che potrà contenere commenti o note da parte di chi si occuperà della preparazione del mezzo.
Se non viene inserita la data di Fine Preparazione il mezzo risulterà disponibile nel Parco macchine ma non risulterà disponibile a contratto.

 

X

Your message was sent successfully

Duis commodo risus et magna suscipit aliquam. Curabitur gravida efficitur purus. Pellentesque finibus neque sit amet justo volutpat tincidunt enim id turpis feugiat