Funzionalità generali del software e configurazione iniziale – Hextranolo
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Funzionalità generali del software e configurazione iniziale

Il gestionale presenta un’interfaccia intuitiva e pratica. A sinistra la sezione con le voci di menù, nella parte centrale la pagina di elenco relativa alla voce di menù scelta da cui sarà possibile accedere alla pagina di aggiunta/modifica.

In generale le pagine di elenco presentano, nella parte superiore un pannello con dei filtri e tre pulsanti funzione (a meno di casi particolari saranno sempre presenti). Nell’esempio sotto è riportato il pannello filtri dell’Anagrafica clienti (elenco clienti)

 

 


TASTI FUNZIONE COMUNI sulle PAGINE degli ELENCHI

 

TASTO MODIFICA: permette di accedere alla pagina di modifica dell’elemento dell’elenco selezionato

 

 

TASTO DUPLICA: Tramite questa funzionalità si entrerà nella schermata di aggiunta del relativo modulo con alcuni campi precompilati, copiati dall’elemento da cui si è generata la duplicazione. In questo modo potrà essere velocizzato l’inserimento del nuovo dato.

 

 


TASTI con FUNZIONALITÀ SPECIALIZZATE

Tasti con funzionalità particolari nelle pagine di aggiunta/modifica di un elemento del modulo in cui si sta operando

 

TASTO RESET: il pulsante posizionato a destra nel campo in cui si sta editando, pulisce l’eventuale contenuto preimpostato o digitato

 

 

FUNZIONALITÀ PARTICOLARI:

nelle sezioni dove previsto ci sarà la possibilità di aggiungere o modificare un cliente senza dover procedere dalla sezione anagrafica:

Il pulsante ‘aggiungi’  permetterà di accedere ad una finestra modale che consentirà di inserire i dati principali necessari per salvare un nuovo cliente. Il pulsante ‘modifica’ permetterà di modificare un cliente presente in anagrafica

 

 


CONFIGURAZIONE INIZIALE DEL SOFTWARE

 

Per poter iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità di Hextranolo è necessario inserire i seguenti dati:

1. I dati della tua Azienda: Dal menù Impostazioni -> Dati Azienda puoi inserire i dati dell’azienda tutorial dedicato

2. Le tue filiali: Dal menù Anagrafica -> Filiali puoi inserire tutte le tue filiali

3. I tuoi agenti: Dal menù Anagrafica -> Agenti puoi inserire tutti i tuoi agenti

4. Domande verbale: Dal menù Service -> Domande verbale puoi inserire le domande da richiedere nei verbali di uscita e di rientro. Per ogni tipo macchina potrai decidere quali domande inserire e quali no. tutorial dedicato

5. Famiglie, tipi e macchine: Dal menù Parco puoi inserire le famiglie, i tipi macchina e le singole macchine. Per maggiori informazioni sul parco puoi leggere il nostro tutorial dedicato

6. Listini: Dal menù Noleggio -> Listini puoi inserire uno o più listini ed impostare i prezzi dei tipi macchina. tutorial dedicato

 

Per la gestione delle Trattative di Vendita è necessario inserire i seguenti dati:

 

1. Parco Vendita: Dal menù Vendita-> Parco Vendita puoi inserire le macchine destinate alla vendita.

2. Listini Vendita: Dal menù Vendita -> Listini Vendita puoi inserire uno o più listini ed impostare i prezzi per le macchine.
Per maggiori informazioni puoi leggere il nostro tutorial dedicato

 

Una volta inseriti questi dati puoi iniziare a creare le anagrafiche clienti e a generare preventivi, contratti, ddt e fatture.

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